martedì 15 marzo 2016

Muffin al cioccolato e mele

...Capita che tu sia a casa di una tua amica...
con gente che non conosci...
capita che si parli di cucina e di ricette...
Capita che qualcuno dica "domenica all 'incontro
dei bimbi dell ACR ho mangiato una ciambella
Trrrooooppo Buona...
Capita che la descrizione di quella torta
rispecchi per filo e per segno quella che "hai
fatto tu" per l 'incontro dell ACR di tua figlia....
....e allora trovi il coraggio di dire:
" ....Quella ciambella l'ho fatta io..." 
hi hi hi!!!

...Oggi per cambiare
 ho modificato la ricetta di base e
 ho fatto i muffin al cioccolato e mele
 che a me piacciono tanto! 
 Qui di seguito vi lascio l'originale
perchè vi assicuro
 viene sempre sempre bene!!

 
   INGREDIENTI
      300 g farina 00
     190 g zucchero
    150 g di burro fuso
250 g ricotta vaccina
3 uova
1 bustina di lievito
1 bicchiere scarso di Sassolino
 Forno 180° per 30/40 minuti
potrete aggiungere ingredienti diversi
e trasformare la "mia ciambella"
in variegata al caffè,torta al cocco,
muffin con gocce di cioccolato,plumcake alle mele
e chi più fantasia ha 
più sperimenti!
* * *
(per questi muffin 
ho aggiunto 4/5 cucchiai di cacao amaro
 e 4 cucchiai di zucchero in più
e fettine di mela)
forno 180° per 20 minuti circa
* * * 
E allora...che aspettate ad accendere il forno?
Ciao ragazze, a presto !

1 commento: