martedì 4 ottobre 2011

Bomboniere...per Matteo

Estate 2011
..nel giardino della casa in montagna...
Io: "Matteo che bomboniere vorresti
per la tua Cresim
a?"
Matteo: "mamma, fai quello che vuoi
non me ne può fregar di meno!"
...già..non so nemmeno io
perchè l'ho fatta questa domanda....
mamma e figlio maschio di tredici anni
che parlano di bomboniere...
ma che film mi ero sognata????!!!!
ahhahaha
comunque...ho continuato...
Io: "se ti facessi delle crocette di legno?...eh?
guarda che te le faccio carine...
Matteo: "mamma, pensaci tu ...mi va bene tutto...!!!
Io: "ok..allora..deciso...Alleeeeeeee...
mi prendi il seghetto per il legno??!!!
....grazzzzzie!!!

e così...questa estate...
con già un bel
pancione ingombrante..
.mi sono divertita
a tagliare
una quindicina di croci
di legno....
..poi me le sono portate a casa...
e in questi giorni
le ho confezionate....

....ho cucito dei sacchettini di lino...ho compr
ato tulle..
..bigliettini...confetti...cordella...


...ho fatto i fori , dipinto le croci..
e aggiunto un cordino bianco...


...dopo aver avvolto confetti e bigliettino nel tulle
ho inserito tutto nel sacchetto.
ho legato la crocetta e chiuso con u
n
bel fiocchetto...


...poi visto che avevo questa cassettina
triste...triste..
l'ho dipinta di bianco e utilizzata
per riporre le bomboniere in ordine
pronte per sabato :)


...io le trovo davvero carine...e da ragazzino...
voi che dite?...
..Matteo l'altra sera è venuto a curiosare mentre
le finivo...e io non ho resistito..
"Matti ti piacciono?"
..ne ha presa una in mano...e dopo averle fatto
i raggi x ....ha detto:
"mamma son troppppo bellle!"
...no ma dico...avevi dei dubbi????
hihiihh :)

3 commenti:

  1. Sottoscrivo! E ti ammiro: buon gusto e pazienza di mamma nel raccogliere i frutti del duro lavoro ;-)

    RispondiElimina
  2. oh, il finale mi ha commosso! ; ) le crocette sono bellissime, non finisci mai di lasciarmi a bocca aperta! un abbraccio, come state tutti?

    RispondiElimina
  3. Accidenti ma quei fiocchi sono tutti perfettamente uguali,
    ed anche le crocette!!
    Sei un mostro....di bravura e si anche di buon gusto!!!

    Dani

    RispondiElimina