sabato 9 ottobre 2010

Ho pensa to di cambiare...

Visto la settimanina un po' pesante... ho pensato di cambiare qualche frase...il profilo personale mi piaceva così ..sintetico e chiaro...almeno per me...ma siccome mi arrivano critiche su critiche. dal blog in cui ho lasciato commenti sulle ricette già viste"... E...visto che sono all'inizio...cioè ho pubblicato sì e no 20 post in 4 mesi... vorrei "tagliar la testa al toro" e mettere qualcosa che non lasci
equivoci per il futuro...
ho il pc e cd con molte foto..ho tanti libri..ho tre figli che hanno fatto ventimila laboratori scolastici e (non) creativi...
sono andata a feste per bambini nelle piazze...
ho fatto laboratori di cretività io stessa..
.guardo da alcuni anni molti blog e libri stranieri...eccetera..eccetera...
(magari sono poi anche convinta di pensare a qualcosa e invece l'ho vista da qualche parte e sono stata condizionata..vabbè!) Qulcuno mi ha detto una frase che mi è molto piaciuta: "Non ho paura a dire che ho preso delle idee da qualcunaltro
perchè, siccome ho anche idee mie,
non credo le altre mi facciano ombra..."
carina eh?...e questa ragazza ha un blog micca da ridere!!
che ve ne pare se metto così a lato di manumanie-kids?
In questo blog di creatività...
troverai tanti progetti da realizzare Con e Per i bambini...
progetti che ho preso dalla mia esperienza di animatrice...
dalla mia esperienza di mamma...
progetti che ho visto in altri blog e che mi sono piaciuti..
...
progetti che ho letto sui libri...
...che mi hanno raccontato... ne troverai alcuni che ho pensato...
alcuni che ho trasformato
...
troverai progetti che ho cambiato.. o copiato.... Questo sarà un modo per far conoscere a voi
quello che conosco io...
poi com'è quella frase che ho letto ma non mi ricordo...
che dice..in questo blog ci sono cose fatte per hobby
se qualcuno si sente offeso perchè l'dea è stata sua..eccetera..eccetra..
metto anche quella ???

Aspetto consigli e..critiche:(...altro...se vi va

ps andate a leggere mio ultimo commento nel post precedente..vorrei un consiglio anche li!

5 commenti:

  1. Cara, non starei ad angustiarmi troppo... secondo me quello che conta è l'onestà intellettuale, il rispetto per chi ci ha dato l'ispirazione... proprio in virtù della bellezza del web che permette a idee senza fine di lucro di circolare e arricchirsi... Se un lavoretto l'hai ideato tu dal nulla... può anche essere il più vecchio e noto del mondo ma non hai comunque fonti da citare... se l'ispirazione l'hai ricavata da qualcuno è bello e naturale, fosse solo per l'ammirazione che ti ha indotto a "seguirne le orme", citarlo... E, ribadisco, se fai riferimento ad una tradizione culinaria non universalmente nota, non costa nulla richiamarla, proprio per permettere a tutti di goderne nelle varie sfumature e variazioni!

    RispondiElimina
  2. Secondo me vai dritta per la tua strada e metti chiari e tondi i link delle ricette che hai visto copiate: ma non nel post della polemica, nell'ultimo pubblicato, così che tutti possano leggerlo! Dimostra quello che dici e che non parli senza sapere, altrimenti non si smuove nessuno. O non dicevi niente o meglio mettere i link per far vedere che sei sincera :) Capiamo tutti il fatto di copiare o ispirarsi, ma far tutta sta scena in ogni post della creatività che irrompe in una giornata qualunque e ci fa creare qualcosa..ecco, questo francamente snerva! Hai fatto bene, poi se a qualcuno non importa e si beve tutto..beh, non siamo tutti uguali, l'importante è essere consapevoli :)

    RispondiElimina
  3. Parliamo di cose serie...ho comprato un libro meraviglioso di un panettiere di Manhattan, Jim Lahey che usa questo metodo "no knead", cioè non lavora l'impasto del pane per più di 30 secondi. Siccome usa 1grammo di lievito, lascia lievitare per 12 ore questo impasto, poi lo mette in una pentola di ghisa (le creuset francesi oppure quelle made IKEA vanno benissimo) inforna il tutto e....be'...una vera bontà, viene tipo pane toscano/ciabatta con una crosta croccante e profumatissimo. Sono contenta dell'acquisto. Ti passo la ricetta e per Natale so' già che regalo farti.
    Ciao brontolona....stai battendo la fiacca....lavora!!!

    Daniela

    RispondiElimina
  4. ...grazie per i vostri consigli:)
    daniela@..ahhh dì che è una scusa per tornare all'ikea!!:)

    RispondiElimina
  5. E' così evidente?!
    In realtà fare il pane mi rilassa, è terapeutico, mi fa scivolare tutti i problemi...
    Ciao cara, buona domenica.

    Daniela

    RispondiElimina